Come personalizzare Assistive Touch su iPhone

Assistive Touch è la funzionalità più utilizzata da chi ha il pulsante Home rotto o non vuole consumarlo. Questa funzione, però, può rivelarsi molto utile se ben personalizzata.

Assistive Touch non fa altro che creare delle scorciatoie alle funzioni più utilizzate sul telefono. Essendo una funzione legata all’accessibilità, spesso sostituisce gesti come scuotere il telefono o fare doppio click sul pulsante. Puoi aggiungere tante altre scorciatoie e modificarle come ti pare nelle impostazioni:

  1. Recati nelle Impostazioni;
  2. Fai tap su Generali > Accessibilità e poi su AssistiveTouch;
  3. Se non l’hai ancora attivato accendi l’interruttore affianco ad AssistiveTouch;
  4. Fai tap poi su Modifica menu principale;
  5. Puoi aggiungere sino ad 8 icone. Il mio consiglio è di rimuoverle tutte e poi aggiungere 8 spazi vuoti da riempire a tua scelta. Ci sono un sacco di funzionalità che puoi inserire. Se non ti piace basta fare tap su Ripristina… e tutto tornerà come prima!

 

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)