Ecco perchè non si puó scoprire l’anonimo su thiscrush

Thiscrush è la nuova rovina di questo periodo. Chiunque puó lasciare una dedica in anonimo o firmata. Ma l’anonimo è sicuro?

Ricevo molte richieste su come scoprire chi ha scritto un crush post su thiscrush in anonimo. Bene, la mia risposta è: non si puó fare. Innanzitutto, perchè questo tipo di sito web non richiedesi immettere il proprio nome. Un post è anonimo e basta.

Allora molti poi mi chiedono: “non si puó rintracciare?”. Beh, si può. Basta abilitare una funzione nelle impostazioni dell’account, una volta entrato. Riceveresti una serie di numeri, detti Indirizzo IP (o IP Address). Questo indirizzo identifica da quale modem o telefono il post è stato scritto. Il seguente codice puó essere identificato, ma un utente comune o comunque un piccolo hacker non puó trarne molti benefici. Semplicemente perché la sua localizzazione non è sempre affidabile. È molto generica e spesso deviata di centinaia di metri per questioni tecniche.

Come abilitare la visualizzazione dell’Indirizzo IP

  1. Fai il login su ThisCrush. Basta fare click in alto a destra e inserire username e password;
  2. Fai click poi su Account Settings;
  3. Spunta la casella Show me IP Addresses of posts to my page. Ricorda che la visualizzazione degli indirizzi IP vale solo e soltanto per i post successivi all’abilitazione!
  4. Ogni volta che avrai effettuato il login, vedrai l’indirizzo IP al di sotto del post. Puoi bloccare tutti i post provenienti da quella persona oppure tentare di localizzarla, senza avere molte speranze.
  5. Puoi inserire l’indirizzo IP in un sito di localizzazione, come IPTracker. Ti basterà inserire l’indirizzo IP sopra il pulsante rosso e in basso vedere il campo City Location e le varie altre informazioni.

Insomma, la spesa non varebbe comunque l’impresa. Alla fine, thiscrush è solo l’ennesimo modo per scambiarsi quattro complimenti e diciotto insulti, tanto…siamo tutti nascosti dietro una stringa di caratteri!

Se sei registrato su thiscrush e vedi dei post relativamente fastidiosi, puoi sempre segnalarli. Sotto ogni crush post troverai anche il comando “Report Post”.

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...

Leave a Reply