Come passare foto, video e musica da PC a smartphone con Telegram

Telegram ha una chat chiamata “Messaggi salvati” che permette di salvare contenuti multimediali e testo da qualsiasi piattaforma.

Con la chat virtuale Messaggi Salvati, puoi passare file multimediali ma anche messaggi di testo che possono fungerti da promemoria. Questa chat sarà presente ovunque tu accederai a Telegram. Sarà, dunque, utile per trasferire tutto ciò che vorrai da PC a smartphone e viceversa ma anche da tablet a smartphone e tanto altro.

  1. Accedi a Telegram da qualsiasi client, che sia PC o iPhone o Samsung etc;
  2. Nella barra di ricerca digita Messaggi salvati;
  3. Si aprirà quello che l’app chiama “Il tuo archivio cloud”.

Cosa puoi caricare

Puoi inviare fotografie, video, file (excel, pdf, word), posizioni, contatti. Ovviamente, anche messaggi di testo, stickers e gif. Puoi archiviare tutto questo in cloud. Con il pulsante di ricerca interno potrai trovare ciò che desideri da qualsiasi dispositivo dal quale hai effettuato accesso all’applicazione.

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)