Come fare operazioni aritmetiche tra TextBox (o Stringhe) in Java

Vuoi creare un programma grafico che effettua delle operazioni tra textbox, ma hai appena scoperto che in maniera diretta non è possibile? Ecco come effettuare conversioni da intero a stringa (e viceversa)!

AddizioneJava

Non è possibile operare direttamente tra le textbox del programma, poichè sono in formato string. Devi utilizzare questo codice:

Spiegazione: I valori delle TextBox vengono convertiti e riposti in variabili intere,  successivamente vengono effettuate tutte le normali operazioni tra interi e il risultato convertito in una stringa caricata sulla TextBox dedicata.

La void nel mio caso è quella del pulsante, ma puoi utilizzare questo pezzo di codice in qualsiasi evento tu voglia.

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)