Notepad ++, il blocco note con qualcosa in più

NotePad ++ è un programma apprezzatissimo dai programmatori perchè permette di scrivere in modo semplice ma anche abbastanza comodo i codici sorgenti di qualsiasi linguaggio di programmazione, anche personalizzato. Ma non si limita ad essere per i soli sviluppatori, infatti esso è un Blocco Note open source avanzatissimo rispetto a quello integrato in Microsoft Windows. Ha la possibilità di aprire più file di testo in schede, la gestione dei caratteri speciali, l’indentazione, la possibilità di cambiare formato del documento di testo, vari temi per personalizzare l’interfaccia grafica e molto altro ancora, i menu sono ricchissimi di funzioni. E’ in italiano ed è scaricabile qui in versione installabile o qui in formato portable .7z o in formato .zip.

Pagina di Download Completa QUI

notepadplusplus

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)