Come non mostrare più “Attivare Tasti permanenti” in Windows

Premendo il pulsante MAIUSC 5 volte, si apre la schermata “Attivare Tasti permanenti?”. E’ fastidiosissima: ecco come rimuoverla.

Specie per i gamer, questa funzione è davvero fastidiosa. Introdotta da Microsoft con Windows 95, permette di attivare le funzioni di accessibilità per gli utenti portatori di handicap. Se non ne abbiamo bisogno, è possibile disattivare l’attivazione dei tasti permanenti. Con le nuove versioni di Windows, la disattivazione è davvero semplice.

  1. Tendi una trappola :D. Premi 5 volte il tasto MAIUSC ed attendi che si apra la finestrella. 
  2. Fai click su Passare al Centro accessibilità per disattivare i tasti di scelta rapida 
  3. Disattiva la voce Attiva tasti permanenti premendo MAIUSC cinque volte e le altre due in basso. 
  4. D’ora in poi quella schermata fastidiosa non apparirà più!
Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...