Mozzi crea un synth con Arduino!

Grazie a Mozzi, una libreria gratuita per Arduino è possibile realizzare dei sintetizzatori con Arduino. La scheda può soltanto generare delle onde quadre per i classici “beep” utilizzati come segnale, Mozzi, invece, amplia il panorama dei tipi di suoni generati. E’ possibile generare diversi tipi di onde, anche quelle sinusoidali, ma anche rumori, percussioni etc.

Non resta che recarci nella pagina dedicata dagli sviluppatori…

 

Seguire le istruzioni (in inglese), caricare la libreria e divertirsi anche con un semplice altoparlante ricavato da una vecchia cassa! Sarà con questa libreria che realizzerò un sintetizzatore completo nei prossimi mesi, nella speranza di arrivare ad un livello simile al minimoog (missione impossibile…).

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...

Leave a Reply