Mozilla Thunderbird: gestisci la posta in open

Non tutti sanno che Mozilla, oltre allo sviluppare il noto browser Firefox, sviluppa un client di posta: Thunderbird.  Thunderbird è un moderno programma di posta elettronica in grado di adattarsi anche alle più complesse esigenze di organizzazione: consente di assegnare etichette ai messaggi importanti, eseguire il controllo ortografico sui messaggi in partenza, scegliere le cartelle preferite da visualizzare costantemente e creare filtri automatici per smistare i messaggi di posta.

Schermata-Posta in arrivo - Mozilla ThunderbirdCome vediamo nello screenshot, l’interfaccia è parecchio simile al Microsoft Outlook, con la sola differenza che questo client è open source. Permette anche la gestione della rubrica e del calendario. Thunderbird è un software multipiattaforma, in grado di funzionare sui sistemi operativi più diffusi (Windows, Linux, Mac OS X): se per lavoro, per studio o per svago si ha la necessità di dover utilizzare diverse piattaforme, il programma funzionerà allo stesso modo su tutti e tre i sistemi, eliminando la necessità di imparare a utilizzare ogni volta un software diverso per gestire la propria casella di posta elettronica.Schermata-Composizione di: (nessun oggetto)Thunderbird è dotato dei più moderni sistemi di protezione, tra cui il filtro anti-spam integrato, la gestione avanzata della privacy e la protezione anti-phishing. Gli aggiornamenti automatici consentono inoltre di mantenere il programma sempre allineato all’ultima versione disponibile.

Anche per Thunderbird sono disponibili centinaia di componenti aggiuntivi in grado di aumentarne le potenzialità.

Download (Tutte le Piattaforme)

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...