Addio a Firefox OS: Mozilla lascia il mondo Mobile

A Maggio sarà rilasciata l’ultima versione di Firefox OS 2.6, Mozilla abbandona il mondo Mobile, rimanere in pista per quello 0.4% non ne valeva davvero la pena, in una competizione tenuta per la maggior parte da iOS e Android in cui Windows stenta già a riservarsi un buon posto.

“Non siamo riusciti a creare un’alternativa diversa e convincente per gli utenti, abbiamo fallito nel costruire l’intero ecosistema”, scrive Mozilla sul suo blog. “Il nostro team e la nostra community hanno creato una piattaforma impressionante, ma non c’erano le condizioni per vincere la partita commerciale degli smartphone”.

Una sconfitta da parte di Mozilla, che purtroppo nonostante grazie a diversi operatori telefonici tra cui la Tim era stato diffuso anche in Italia. Un addio dato solo per il mondo Mobile, però: la piattaforma resta sulle smart tv dove continuerà ad evolversi.

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...

Leave a Reply