Miti Sfatati: Microsoft 3D Pinball era solo una demo

Space Cadet, meglio conosciuto come “3D Pinball” ha accompagnato per anni gli utenti Windows. Sapevi che non è altro che una…DEMO?

3D Pinball: Space Cadet ha le sue origini in Microsoft Plus!, un pacchetto di contenuti extra per Windows 95 e Windows 98. Successivamente, fu incluso in Windows NT, ME, 2000 e XP. Ma…non hai mai notato nulla in fondo alla superficie di gioco?

Scritti, casualmente, in font rosso su rosso scuro ci sono il marchio del produttore originale (Cinematronics) e il logo dell’editore (Maxis).

La rivelazione più visibile la ritroviamo nelle informazioni del videogioco. Basta fare click sul menu “?” e scegliere la voce Informazioni su Pinball.

3D Pinball è stato creato per Microsoft dalla Maxis.

Come al solito, Microsoft non fa proprio molto in casa propria. Basti sapere che MS-DOS si chiamava Q-DOS ed è stato acquistato negli anni 80 da Microsoft.

Ma, la Maxis…non l’hai mica già sentita? Se sei un gamer ovviamente. Maxis era l’azienda produttrice (ora acquisita da Electronic Arts) di SimCity e The Sims, oltre che di altri titoli meno noti. Space Cadet non è altro che uno dei tre flipper disponibili nel Full Tilt! Pinball conosciuto nel mercato europeo anche come Pinball95.

Full Tilt! Pinball coverart.png
By Source, Fair use, https://en.wikipedia.org/w/index.php?curid=49126955

 

Da notare, sulla copertina, che tra i tre tavoli disponibili c’è anche Space Cadet.

Dove ho scoperto tutto ciò? In un interessantissimo canale youtube chiamato LGR (Lazy Game Reviews), te lo consiglio!

 

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)