Misura le distanze con l’Asus Zenfone 2 Laser

La parola “Laser” evidenzia la funzionalità della messa a fuoco avanzata grazie proprio ad un laser posto a sinistra della fotocamera posteriore, che possiamo utilizzare anche per misurare piccole distanze!

  1. Asus integra nel suo smartphone un’app: Laser Ruler, caratterizzata da un’icona a sfondo blu con su disegnata una squadretta.
  2. Una volta lanciata, punta il laser (l’app ti aiuterà con la fotocamera) sull’oggetto (o sulla persona) dal quale vuoi misurare la distanza
  3. Fai mettere bene a fuoco l’immagine dal software e poi fai tap sul pulsante con l’icona del righello.
  4. In alto a destra comparirà la distanza in centimetri (o in pollici facendo tap sulla scritta cm)
    b9f70149-bce7-42ec-84f6-cae089b3183a

Il massimo della distanza misurabile è di 50 cm, quando la supereremo apparirà come misura ” >50 “, ovvero più di 50 cm.

 

 

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)