Messenger for Whatsapp, un whatsapp web per iPad

Nel cercare l’app per iPad di WordPress, mi sono imbattuto in un’app: Messenger for Whatsapp, che non é whatsapp per iPad ma semplicemente una sorta di whatsapp web adattato al tablet della mela. Il funzionamento è analogo alla versione per browser, dal cellulare si scansiona il codice QR presente nella schermata dell’app e si può accedere, visionare e messaggiare dall’iPad tramite il cellulare e il numero associato ad esso. Nota bene: qualora il cellulare fosse spento o senza connessione ad internet, non è possibile utilizzare nè whatsapp web nè messenger for iPad. Le notifiche, se acconsentite, arriveranno anche sul tablet.

Difetti? Abbastanza, l’app sembra poco matura e si nota molto il fatto che sia un semplice adattamento di whatsapp web su iPad e purtroppo non permette l’invio delle note vocali, ma solo delle foto e dei video. Tuttavia, fa bene il suo lavoro.

   
 

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)