McAffee Site Advisor: misura l’affidabilità dei siti web

McAfee SiteAdvisor aiuta chi naviga in internet a prevenire virus, phishing, malware e tutti i tipi di infezioni che possiamo prenderci da siti non affidabili, o da siti che vengono ritenuti affidabili ma sono infetti e possono compromettere anche la nostra di sicurezza. Il plugin SiteAdvisor di McAfee, società nota da anni per i suoi antivirus e firewall e tanti altri programmi di sicurezza ci fornisce un grosso aiuto in maniera davvero semplice.

Dopo averlo installato nel browser, comparirà un pulsante nella barra di stato che a seconda del suo colore ci informerà sul grado di pericolosità del sito che stiamo navigando. Grigio se non sono ancora disponibili informazioni per classificarlo, verde se le pagine sono affidabili, giallo e rosso nel caso di condizioni anomale. Se il sito è pericolosamente malevolo non ci sarà permesso neanche di visitarla e al posto della pagina web comparirà una finestra di avviso di colore rosso.

Advisor

Download [Gratis]

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)