Come liberare spazio su Windows con Ashampoo Disk-Space Explorer

Ashampoo Disk-Space Explorer 2018 è un programma gratuito che permette di mostrare le cartelle che occupano più spazio sull’Hard Disk.

Ashampoo Disk-Space Explorer 2018 consente di avere una visione completa delle cartelle che occupano più spazio sull’Hard Disk. Con questo programma puoi scoprire di avere un sacco di file inutili che non avevi mai visto. Gratis, richiede solo una registrazione per ottenere il codice di attivazione. Questa key ti verrà fornita tramite e-mail da Ashampoo con l’immissione facoltativa dei dati personali.

L’analisi si effettua su una singola partizione. Viene mostrato un elenco con tutte le cartelle all’interno di essa. Facendo click sulla colonna Dimensioni, queste vengono ordinate in base allo spazio che occupano. Sotto le cartelle, poi, vengono mostrati i grafici per rendere meglio l’idea dello spazio occupato. Entrando nelle cartelle potrai vedere quali files e quali sottocartelle occupano più spazio.

Ti consiglio di cancellare, comunque, i file dall’esplora risorse. Disk-Space Explorer permette di eliminare file e cartelle ma è abbastanza lento nel farlo. Una volta cancellati esternamente, fai click su Nuova Analisi per aggiornare i dati. Il programma è tradotto discretamente in italiano e fa bene il suo lavoro.

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)