LG G6 – Scheda Tecnica

LG G6 è il Top di Gamma di LG. Con un design ben fatto e uno spessore di 7.9mm è davvero soddisfacente.

LG G6, uscito quest’anno, ha come sistema operativo Android 7.0 Nougat. Così come iPhone 7, il G6 possiede la Certificazione IP 68 che lo rende impermeabile e resistente alla polvere. Il display è abbastanza grande, da 5.7 pollici con una risoluzione di 1440×2880 pixel, protetto da un Gorilla Glass 5. Supporta HDR10 e Dolby Vision HDR video. Caratteristica di questo schermo è il FullVision con aspect ratio 18:9, differente dal classico 16:9. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con apertura F1.8 mentre quella posteriore da 5mpx.

Lo spessore è abbastanza ridotto (7.9mm) ed è abbastanza convincente sul punto di vista del design. Costruito in alluminio con vetro posteriore nel quale sono presenti il sensore di impronte digitali e il sensore fotografico unico con due lenti. La batteria è da 3300 mAh non rimovibile. Dal lato hardware LG G6 possiede un SOC Qualcomm Snapdragon 821 MSM8996 Pro con 4GB di RAM.

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...

Leave a Reply