LG G6 – Scheda Tecnica

LG G6 è il Top di Gamma di LG. Con un design ben fatto e uno spessore di 7.9mm è davvero soddisfacente.

LG G6, uscito quest’anno, ha come sistema operativo Android 7.0 Nougat. Così come iPhone 7, il G6 possiede la Certificazione IP 68 che lo rende impermeabile e resistente alla polvere. Il display è abbastanza grande, da 5.7 pollici con una risoluzione di 1440×2880 pixel, protetto da un Gorilla Glass 5. Supporta HDR10 e Dolby Vision HDR video. Caratteristica di questo schermo è il FullVision con aspect ratio 18:9, differente dal classico 16:9. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con apertura F1.8 mentre quella posteriore da 5mpx.

Lo spessore è abbastanza ridotto (7.9mm) ed è abbastanza convincente sul punto di vista del design. Costruito in alluminio con vetro posteriore nel quale sono presenti il sensore di impronte digitali e il sensore fotografico unico con due lenti. La batteria è da 3300 mAh non rimovibile. Dal lato hardware LG G6 possiede un SOC Qualcomm Snapdragon 821 MSM8996 Pro con 4GB di RAM.

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)