Kingston lancia una chiavetta USB da 2TB

Presentata al CES 2017, la Kingston DataTraveler Ultimate GT è una chiavetta usb da 2TB più piccola e più capiente al mondo. Sarà disponibile da Febbraio.

La Kingston DataTraveler Ultimate GT, oltre ad essere piccola e molto capiente, è anche pratica e resistente. Il suo corpo in alluminio, prevede una nota resistenza agli urti. La sua capacità fa invidia al più grande degli SSD e permette la memorizzazione di ben 70 ore di video in 4K.

Al livello di connessione, si interfaccia mediante la USB 3.1 Gen 1; la velocità di trasferimento è di 5Gbps teorici. Non prevede, quindi, un attacco di tipo C, ma il problema è risolvibile mediante un dongle. La chiavetta è compatibile con tutti i sistemi operativi più recenti, da Windows 7 in poi per Microsoft; da Mac OS X 10.9 Mavericks per Apple; da Linux 2.6 per Linux e anche con ChromeOS.

La pendrive sarà disponibile da Febbraio 2017, anche se il prezzo di vendita non è ancora stato svelato. Svelata invece la garanzia, che sarà di ben 5 anni.

La versione da 1TB è stata rilasciata già nel 2013, ed è dunque già disponibile sul mercato, anch’essa con una garanzia di 5 anni e con un prezzo di circa €1200,00.

Kingston è un’azienda che produce drive SSD, chiavette USB, SD Card e altri supporti di memorizzazione flash sin dal 1987.

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)