Kik, messaggia senza numeri di telefono

Kik è una valida alternativa a whatsapp, che prevede un servizio di messaggistica gratuita senza l’uso di un numero di telefono. Kik infatti, utilizza per identificare gli utenti i nomi utente e non i numeri di telefono. Ha un funzionamento simile ad instagram, i contatti possono essere aggiunti cercandoli tramite il nome utente e i gruppi possono essere formati con gli hashtag. Permette l’invio di foto, video, emoticons e divertenti sticker. Manca la possibilitá di mandare dei messaggi vocali, ma per il resto è completo di tutto, ha anche la conferma di lettura. È disponibile per iPhone ed Android.

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)