iOS 10 in arrivo in autunno – Breve Anteprima

Sul sito della Apple vi è una brevissima anteprima delle funzioni di iOS 10. Come ben sappiamo la Apple mantiene segreti i suoi progetti, ma qualcosa ce la svela nel sito in lingua originale…

A quanto pare le novità si incentrano soprattutto sulla messaggistica intesa in un modo tutto nuovo, un po’ come quella attuale di Facebook…con stickers, colori, disegni e piccole app integrate. ScreenappleMa vi sarà anche la possibilità di inviare dei propri messagg scritti a mano animati, messaggi con una specie di inchiostro segreto per mostrare alcune foto o del testo solo quando lo vogliamo noi. Le fotografie potranno essere arricchite con simpatici effetti.

Le mappe saranno diverse, arricchite con nuove funzioni per trovare locali o posti dove passare il tempo in schede più dettagliate.

HomeInteressantissima invece l’app per la domotica, che sul sito della Apple viene chiamata “Home”… sarebbe spettacolare poter gestire la nostra casa semplicemente dal nostro iPhone! Ma chissà quando…

Basterà sollevare l’iPhone per risvegliarlo, vi saranno notifiche rapide al quale possiamo rispondere con una piccola finestrella nella schermata di blocco, a quanto pare sembra abbiano migliorato il correttore aggiungendovi anche un po’ di “intelligenza”, nel quale con alcune parole possiamo anche ricavare delle informazioni sui contatti per semplificare lo scambio di numeri o di altri dati.

Con Apple Pay sarà possibile pagare tramite tutti gli store e la tastiera sarà multilingue, senza più avere una tastiera per ogni lingua.

Queste sono le novità più importanti, ma si sa che la Apple ne riserva sempre altre!

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)