Come installare CentOS 7 tramite internet [Netinstall]

CentOS ha la possibilità di scaricare ciò che deve installare, nel caso in cui si possegga un CD/DVD d’installazione minimale o Netinstall.

Puoi scaricare il CD-ROM NetInstall da questo link:

http://isoredirect.centos.org/centos/7/isos/x86_64/

Una volta scaricato e masterizzato, basta inserirlo nel PC e il gioco è fatto. Si avvierà il menu di boot dell’installazione. Scegli la voce Install CentOS 7. 

Attendi che il setup si avvii, scegli la tua lingua e fai click sulla configurazione network e cioè su Rete & Nome Host. Abilita l’ethernet o connettiti alla tua rete wifi. Una volta connesso ad internet, scegli la voce Sorgente Installazione.

Scegli la seconda opzione e digita il seguente link:

  • Repository a 32 Bit
http://mirror.centos.org/centos/7/os/i386
  • Repository a 64 Bit

http://mirror.centos.org/centos/7/os/x86_64

Seleziona poi la voce Selezione Software per scegliere i pacchetti e i servizi da installare.

Seguirà poi il partizionamento ed ecco che l’installazione può partire.

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...

Leave a Reply