Instagram: arrivano l’archivio per le storie e le storie in evidenza

Con il nuovo aggiornamento per iOS e Android, Instagram ha aggiunto due funzioni importanti sulle Instagram Stories.

Con questo aggiornamento, che sicuramente ti sarai già ritrovato sul tuo smartphone o comunque avrai fra pochi giorni, ci sono due importanti cambiamenti nelle Instagram Stories. La prima è l’archivio delle storie. Prima dell’update, eri costretto a salvare foto o video presenti nella storia per poterla conservare. Ora questo lo fa già l’app al posto tuo in automatico, conservandole in uno spazio accessibile solo da te. La seconda novità è quella delle Storie in Evidenza. D’ora in poi puoi mantenere fissate delle instagram stories e conservarle per più delle solite 24 ore. Queste saranno però presenti sul tuo profilo (prima delle foto) e potranno essere sempre consultate.

Due novità che, a pensarci bene, non sono proprio tanto utili. Alla fine bastava semplicemente salvarci le storie per conservarle. Se poi avessimo voluto metterle in evidenza e condividerle, le avremmo trasformate in post. Ma attenzione: le storie rimangono fissate in alto, i post scendono con l’aggiunta degli altri nel corso del tempo.

Una novità, quella dei post in evidenza, che ho spesso segnalato agli sviluppatori su instagram e che in parte vedo realizzata, insomma 🙂

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)