Inizia domani il CES 2017 a Las Vegas

Inizia domani il Consumer Electronic Show CES 2017 a Las Vegas. L’evento, da ormai 50 anni, è una fiera dell’elettronica di consumo organizzato dal Consumer Eletronic Association negli USA. 

L’ evento mondiale che raduna i produttori e i consumatori da tutto il globo, il 5 Gennaio aprirà i battenti. Ai vari CES che si sono susseguiti negli anni sono stati presentati molti prodotti che hanno segnato la storia:

  • Negli anni ’70 fu presentato il VCR;
  • Nel 1980 fu presentato il Commodore VIC-20;
  • Nel 1981 furono presentati i Lettori CD;
  • Nel 1982 fu presentato il Commodore 64;
  • Nel 1998 la prima TV HD;

Questi sono solo alcuni tra i più “in rilievo” tra i prodotti presentati in mezzo secolo di storia!

Quest’anno il tema centrale del CES sarà la connettività 5G. Altri temi saranno, però, anche la guida autonoma e l’IoT  (Internet of Things). Quest’anno un ampio settore sarà dedicato ai marchi del settore automotive quali BMW, Mercedes Benz, Bosch.
Restando in tema di auto, però elettriche, verrà esposta in anteprima la Eli ZERO, un auto compatta per l’uso urbano realizzata da una startup.

Per gli utenti domestici, invece, le novità sono i nuovi schermi OLED di seconda generazione e le nuove TV 4K più adatte alle tasche dei consumatori medi. Per gli appassionanti di informatica, invece, verranno presentate da Intel e AMD nuove CPU. Da Dell, invece, verranno esposti i nuovi Dell Inspiron 7000 e i nuovi Alienware con processori i7 di settima generazione.

Verranno presentati, poi, da Samsung, i nuovi smartphone Galaxy A.

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...