Prime impressioni sul nuovo Windows 10 Anniversary Update

In questi giorni i nostri computer non andranno in ferie perché avranno molto lavoro da fare per installare il Windows 10 Anniversary Update! Ne ho parlato qualche giorno fa, ma ora è arrivato il momento di vederlo dal vivo!

Un aggiornamento abbastanza consistente, dei quali i cambiamenti apportati si notano sin da subito. Vi avviso: il computer si riavvierà numerose volte e la procedura sarà abbastanza lunga.

Una volta terminato, al momento del login già noteremo che immettendo la password avremo una schermata di login con lo sfondo della schermata di blocco, molto più bello da vedere!

Quando vedremo la barra delle notifiche noteremo l’icona del centro notifiche all’estrema destra e non possiamo più spostarlo (e in alcuni computer apparirà anche il nuovo Windows Ink).

BarraWin10Anniversary

Un menu start rinnovato

MenuStart

Leggermente più facile da utilizzare, il menu start è più fluido e maggiormente personalizzabile grazie alla nuova schermata Impostazioni.

Nuove Impostazioni, tante personalizzazioni

ImpostazioniWindows
All’inizio potrebbe sembrarci tutto uguale… ma provando a cliccare su una di queste categorie, le cose cambieranno!

Ed è proprio delle nuove impostazioni che sono rimasto colpito: sono cambiate. Oltre ad una semplificazione della ricerca di ciò che ci serve da impostare i pannelli sono molto più user-friendly.

ImpostazBatteria

Le informazioni sono visibili in modo chiaro e semplice e le impostazioni sono raggiungibili più facilmente grazie anche alle nuove icone esplicative.

Con le nuove impostazioni, avremo modo di scoprire nuove e vecchie funzionalità di Windows 10, migliorando ancora di più la nostra esperienza col sistema operativo.

AppScura
Una di queste impostazioni è proprio la modalità dell’app Scuro o Chiaro. Di notte torna comoda!

 Del resto, le altre funzioni sono quelle già citate nel mio articolo dedicato all’Anniversary Update.

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)