Il manuale di Microsoft Windows: 750 pagine di guida

Tutti sappiamo che nel corso degli anni l’informatica è cambiata tantissimo, e si è notevolmente semplificata. Basta seguire un blog come questo per imparare tramite semplici tutorial ed imparare ed imparare ad utilizzare il computer, ma oramai è tutto davvero molto intuitivo.

Nel 1992 però, non era così… la Microsoft insieme ai floppy e al cd di installazione di Windows 3.0 ti regalava uno splendido manuale di 750 pagine in bianco e nero ma illustrato nel quale venivano spiegati nei minimi dettagli tutti i componenti e i programmi integrati nel sistema operativo.

Windows30
La copertina del manuale di Windows 3.0, come notate non vi è scritta la versione… era semplicemente MIcrosoft Windows!

Windows30

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...

Leave a Reply