ImDisk Virtual Disk Driver: come montare file .img in Windows 10

Devi caricare un floppy disk virtuale? Oppure un’immagine iso? O un’immagine di un disco fisso? ImDisk Virtual Disk Driver…apre tutto!

Virtual Floppy Disk non funziona su Windows 10 a causa di vari problemi di incompatibilità. Nel tentativo di trovare un valido sostituto più affidabile sulle nuove versioni di Windows, ho trovato ImDisk Virtual Disk Driver. Non è altro che un modulo integrato nel pannello di controllo che permette di aprire una o più immagini di floppy disk, cd-rom o disco virtuale. Dunque, è un’ottimo sostituto anche di altri programmi che svolgono questo compito. Il programma si apre con una schermata che elenca tutti i virtual drive attualmente montati. Basta fare click su Mount New… per aprire un nuovo file immagine. Puoi anche crearne uno completamente vuoto per copiare i file direttamente da Esplora Risorse. Ci sono anche diverse possibilità di caricamento del supporto e la possibilità di aprirlo in modalità Removibile o di sola lettura.

E’ un progetto open source compatibile con Windows XP, Vista, 7, 8, 8.1 or 10 (32 e 64-bit).

Download

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)