Per gli utenti Tre navigare sotto rete Wind non costa nulla

Dall’8 maggio potrai chiamare, inviare SMS e navigare in Internet sotto rete Wind anche se sei Tre senza costi aggiuntivi. Per ora solo nelle regioni elencate qui sotto.

La fonte della notizia è l’Area Clienti 3. Dall’8 Maggio potrai utilizzare i minuti della tua promozione, gli SMS e i Giga disponibili anche sotto rete Wind. Dunque, se la rete 3 non prende e il tuo smartphone attiva il Roaming con Wind non dovrai pagare nulla in più. Per ora, però, potrai navigare solo in tecnologia 2G/3G. Da fine luglio, sarà disponibile anche il Roaming gratuito in 4G.

Ecco le regioni nel quale puoi utilizzare la tua offerta Tre anche sotto rete WIND:

  • Abruzzo;
  • Basilicata;
  • Marche;
  • Molise;
  • Puglia;
  • Umbria;
  • Lazio (prov. Frosinone, Latina, Rieti e zona Roma Castelli).

(Elenco aggiornato all’11/05/2017)

L’elenco verrà costantemente aggiornato, dunque se la tua regione non è tra queste non ti preoccupare! Ti basterà controllare sul sito web dell’Area Clienti 3 o sull’app per iOS e Android “Area Clienti 3” disponibile nei rispettivi store (ovviamente è gratuita).

Un effetto positivo dell’unione fra H3G e Wind, assolutamente. Questo garantisce una maggiore copertura e il risparmio di cifre spesso esagerate a causa dei costi del Roaming. Speriamo che l’elenco delle regioni aumenti rapidamente!

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)