GitHub: il social dei programmatori

GitHub è un servizio per l’hosting di progetti software ed è come un social network!

Su GitHub troviamo il codice di numerosissimi software open source. In esso possiamo pubblicare anche i nostri progetti, ricevendo dei contributi dagli altri utenti.

Possiamo infatti modificare il codice di progetti esistenti per migliorarli o crearne una copia sul nostro profilo per poterli editare in serenità. Possiamo seguire ed avere followers, scoprire nuovi software, far conoscere e migliorare i nostri.

Vale la pena visitarlo per conoscere come sono fatti i nostri amati software open source, kernel Linux compreso!

GitHub_WP
La repository di WordPress

Tutti i progetti visibili al pubblico possono essere hostati sul server in maniera totalmente gratuita, mentre quelli privati richiedono il pagamento mensile di una quota di 7$ al mese. Chiaramente, la quota non è per ogni repository privata ma per un numero illimitato di progetti caricabili.

GitHub_Repo

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...