[Gallery] Gli errori di Windows sparsi nei luoghi pubblici del mondo

Windows è il sistema operativo più utilizzato al mondo, nonostante sia pieno di problemi…ed ecco un po ‘ di immagini trovate sul Web che ti faranno sorridere.

Prima di iniziare, ecco qualche nota tecnica. Innanzitutto, gli errori che vedrai sono per la maggior parte schermate blu di errore. Cosa sono? Non sono altro che errori critici di Windows che impediscono l’esecuzione del sistema stesso e dei suoi programmi; è possibile solo riavviare. Ma come mai Windows è così utilizzato anche in posti dove ci si aspetterebbe tutt’altro? Perché esiste una versione progettata appositamente per i dispositivi di tipo Embedded. Questo termine indica dei computer che svolgono una solo attività (single purpose) e che quindi hanno bisogno solo delle funzionalità di base. Appartengono a questa categoria i bancomat, i telefoni pubblici, i distributori automatici, etc. Molti hanno il loro firmware interno o dei piccoli sistemi Linux (specie ora con Arduino e Raspberry PI) ma nei sistemi più complessi e collegati ai software in Windows che li gestiscono (ad es. un bancomat all’interno di un intero sistema informativo bancario) sono anch’essi in Windows. La particolarità di questi sistemi è che sono molto leggeri e riescono ad essere compatibili su praticamente tutto, anche con Hardware molto limitati.

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)