Ecco finalmente arrivato l’iPhone 7!

Disponibile dal 16 Settembre, l’iPhone 7 è la nuova versione dell’ormai celebre smartphone prodotto da Apple.

Da diverse ore ormai circola la notizia dell’uscita dell’iPhone 7, sia in senso positivo che in senso negativo. Molti, infatti, stanno criticando come ad ogni nuova uscita, il modo di progettare le nuove versioni in cui la Apple include qualche piccola miglioria alla fotocamera, alle dimensioni e alle prestazioni, rilasciando un nuovo iOS.

Le principali novità

Il nuovo sistema di fotocamere

Bene, la principale novità promossa da Apple è una migliore fotocamera! Non hanno poi tutti i torti, eh?

Per la versione standard ecco una “rivoluzionaria” fotocamera da 12MP con stabilizzatore ottico (nulla di eccezionale…), mentre per la versione plus c’è una novità che può essere chiamata davvero rivoluzionaria: una doppia fotocamera con grandangolo e teleobiettivo e zoom ottico (quindi la zoomata non perde di qualità poichè non è un ingrandimento software) di 2x!

Il nuovo design

iPhone 7 possiede due nuovi colori: nero opaco e Jet Black. Il guscio è resistente all’acqua e agli schizzi e il tasto Home è stato riprogettato per essere più resistente. Lo smartphone è realizzato in alluminio.

Il nuovo display retina sempre più luminoso

iPhone 7 possiede un display con un’ampia gamma cromatica in HD e con il 25% di luminosità in più.

Il nuovo processore

Con il nuovo chip A10 Fusion, lo smartphone sarà fino a 2 volte più potente di un iPhone 6 e con una durata maggiore della batteria.

4G LTE più veloce

4G LTE 3 volte più veloce di iPhone 6, fino a 25 bande LTE e possibilità di chiamare attraverso internet senza problemi.

Altoparlanti Stereo: finalmente!

Finalmente iPhone possiede degli altoparlanti stereo: una pecca che ha avuto sin dalla prima versione era proprio quella di possedere solo un altoparlante in basso…. ora ne ha uno sopra ed uno sotto! 😀

I nuovi auricolari AirPods

Ecco la moda dei nuovi auricolari senza fili, anche iPhone 7 ce li ha e saranno disponibili da fine ottobre. (Io li perderei subito….)

 

Insomma, queste sono le novità promesse da Apple…staremo a vedere poi, in base alle recensioni, se è davvero il rivoluzionario smartphone come promesso (e come sempre…).

Link ad Apple
Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)