Facebook aggiunge i post su sfondo colorato, ecco come fare

Sicuramente avrai notato i tuoi amici, in bacheca, che hanno iniziato a mettere degli sfondi colorati ai loro post. Se non li vedi, devi aggiornare di sicuro Facebook!

Dopo aver introdotto le reazioni, le dirette, i video per i compleanni e tanto altro, il social di Zuckemberg chiude il 2016 con affascinanti sfondi sui post.

facebookcolor2
I post di Facebook possono riflettere anche il nostro animo, sai?!

Disponibili nei colori che caratterizzano le reazioni (ad es. giallo-arancio come la reazione “Grr”), sono per ora solo nella versione per Android. Questa nuova funzionalità darà enfasi ed un tocco in più di colore nelle nostre bacheche Facebook.

Per creare dei post colorati, basta accedere a Facebook e creare un nuovo post. Nel mentre in cui scrivi il post, apparirà una barra con dei pallini colorati. Scegline uno, e il post assumerà come sfondo il colore del pallino.

Una vasta gamma di colori...basta con il solito bianco!
Una vasta gamma di colori…basta con il solito bianco!

Le colorazioni disponibili sono: giallo scuro, giallo-arancio, rosso, verde-blu, blu chiaro, viola blu e grigio. Ovviamente le combinazioni a due colori sono sfumate.

Non ti resta che provarlo! Se invece sei un utente desktop o di iPad/iPhone, puoi solo aspettare. Se invece possiedi Android, la versione da installare per ottenere i post colorati è la 106.0.0.26.68.

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...

Leave a Reply