[Excel] Come comprimere una stampa in un foglio

I fogli Excel possono arrivare a diventare molto grandi. Il programma permette di rimpicciolire le celle per farle entrare in un foglio soltanto.

Se hai un elenco abbastanza corposo o un foglio che sfiora anche di poco, puoi adattare il foglio di Microsoft Excel alla pagina nel quale verrà stampato. Ovviamente, si rimpicciolirà tutto. Se, dunque, il documento supera le due pagine, non credo convenga.

  1. Apri il foglio di Excel e dirigiti nel pannello di stampa
  2. Fai click sull’ultima voce. Se non è impostato alcun adattamento di stampa, troverai scritto Nessuna Scala.
  3. Scegli il tipo di adattamento da impostare. Puoi scegliere tra:
    1. Adatta foglio su una pagina. Adatta l’intero foglio di lavoro alla pagina, sia righe che colonne.
    2. Adatta tutte le colonne su una pagina. Restringe le colonne per farle rientrare nella stessa pagina, mantenendo le righe su più pagine.
    3. Adatta tutte le righe su una pagina. Stesso discorso delle colonne applicato alle righe. 
  4. Facendo click su Opzioni Proporzioni Personalizzate… puoi agire manualmente.
Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)