Risolvere l’errore di Windows 2 durante il caricamento di Java VM

Un problema che affligge molti professionisti e dottori commercialisti che utilizzano i software in Java dell’Agenzia dell’Entrate, è l’errore descritto nel titolo. Una semplice soluzione può farlo scomparire!

Anzitutto, accertati di aver installato la versione di Java consigliata dal sito dell’Agenzia dell’Entrate. Avere una versione troppo vecchia o troppo nuova, può compromettere l’utilizzo del software anche con questa possibile soluzione. 

Puoi effettuare questa operazione prima di installare gli applicativi in Java oppure non appena si riscontra il problema:

  1. Apri Esplora Risorse
  2. Nella barra di esplora risorse seleziona la tab Visualizza e poi spunta la voce Elementi NascostiElementiNascosti
  3. Recati in C:\ProgramData\Oracle\Java
  4. Rinomina la cartella javapath in javapath_old o in qualsiasi altro modo, purchè sia diverso dall’originaleJavaPath
  5. Ecco il nostro applicativo funzionante!Dichiarazione
Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)