Ekahau HeatMapper: mappa la copertura della WLAN

Con Ekahau HeatMapper, basta caricare la piantina del nostro appartamento o del nostro ufficio, farci un giro con il nostro computer portatile ed avremo come risultato la nostra piantina coperta da colori per indiciare l’intensità del segnale Wi-Fi.

Non è necessaria, comunque, una planimetria, possiamo anche servirci della griglia inclusa nel programma. Una volta fissata la nostra posizione, spostiamoci per l’appartamento o l’ufficio e fissiamo altre posizioni. Lì dove le superfici sono verdi abbiamo una buona connessione, mentre lì dove le superfici sono arancio/rosse abbiamo una cattiva connessione.

heatmapper-coverage-and-ap-list

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...