Dubbi su Remix OS

Remix OS, il sistema operativo di cui ho parlato in due articoli precedenti, mi ha deluso. Purtroppo ho avuto pochissimo tempo per provarlo in questi due giorni, e dopo aver copiato tutto sulla chiavetta (che rispettava i requisiti minimi del sistema operativo) e fatto partire il sistema in Guest Mode, il computer fisso si riavvia. Allora ho deciso di provarlo su un netbook, ma Remix OS non supporta il processore Atom proprio lui che dovrebbe portare Android sui PC, soprattutto ai Netbook! Disperato ho inserito la chiavetta nel computer portatile, e quando sembrava che si stesse avviando… nulla, rimane bloccato. Come ultimo tentativo ho provato anche su un iMac, ma la chiavetta non viene proprio rilevata come periferica di boot, complimenti! Ritenterò a copiare i file sulla chiavetta, nella speranza che ci sia stato solo qualche problema nella copia. Vi terrò aggiornati.

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...