Denuncia [email protected] web: denuncia furti e smarrimenti con un click

Denuncia [email protected] web è un servizio offerto dall’Arma dei Carabinieri e dalla Polizia di Stato per raccogliere le denunce di furto o smarrimento ad opera di ignoti in tutta Italia.

Con Denuncia [email protected] web da computer, smartphone o tablet è possibile direttamente avviare l’iter per sporgere una denuncia, senza passare attraverso il commissariato o la stazione territoriale, del furto o dello smarrimento ad opera di ignoti di:

  • armi;
  • documenti;
  • targhe;
  • titoli/effetti;
  • veicoli;
  • altro.

Ricordate, che questo è il primo passo della procedura di presentazione della denuncia. L’atto che inserirete è, infatti, “solo” lo schema sul quale sarà possibile effettuare, nell’ufficio di polizia prescelto, eventuali integrazioni ed assumerà valore legale di denuncia solo con la sottoscrizione davanti all’Ufficiale di P.G..

Tempo risparmiato, grazie al modulo già pronto da firmare in commissariato!

Una volta compilato il modulo il sistema rilascerà una ricevuta con un “codice identificativo” ed un “codice di attivazione” della denuncia, che verranno presentati entro due giorni al commissariato oppure alla stazione prescelti.

Arriverà poi una e-mail contenente la conferma o la rettifica dell’appuntamento per la sottoscrizione dell’atto per renderlo valido legalmente.

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...

Leave a Reply