Cosa fare se la licenza di Avast Free è scaduta

Se su Avast compare “La tua licenza scade tra 10 giorni” o qualcosa di simile non preoccuparti: è solo pubblicità.

Avast deve pur guadagnare in qualche modo, no? E lo fa con degli abbonamenti premium per utenti aziendali o comunque che vogliono essere più protetti con una suite più completa. Ma se a te basta il normale Avast Free e vuoi tenertelo…tranquillo: nessuno vuole toglierlo. La schermata contenente “la tua licenza scade tra…” serve solo a promuovere eventuali offerte o sconti sul pacchetto Avast Internet Security.

Ti basterà fare click sul pulsante SELEZIONA a sinistra per attivare Avast Free Antivirus. Siccome i produttori di uno dei migliori strumenti di difesa per le infezioni su PC non demorde, ti propone un’offerta vantaggiosa in una seconda schermata. Non cadere nel tranello e fai click sulla X rossa in alto a destra! Dovrai farlo due volte, anche sulla seconda schermata.

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)