Cosa fare quando non troviamo i driver?

Spesso può capitarci di installare una periferica molto datata e non più supportata dal produttore anche se questa è ancora valida. Questa mancanza di supporto poterbbe crearci delle difficoltà nel reperire i driver giusti dal sito ufficiale. Un sito come DriverZone (http://driverzone.com) ci può venire in aiuto!

Drivers
Le categorie di dispositivi disponibili su driver zone

DriverZone contiene un immenso database di driver, organizzato per dispositivo oppure per produttore, nel quale possiamo trovare tutti i driver possibili. Il sito offre anche un programma di scansione che analizzando il nostro sistema trova autmaticamente i driver necessari. Dobbiamo soltanto possedere marca e modello della periferica da installare, cercarlo tramite il suo motore di ricerca, scaricarlo ed installarlo!

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)