Come controllare gli aggiornamenti di Windows 10

Windows 10 effettua gli aggiornamenti in automatico, ma spesso può bloccarsi o accumulare gli update senza che ce ne accorgiamo.

Windows 10 tende a fare una marea di aggiornamenti, spesso abbastanza consistenti. Dato che questi vengono eseguiti in background e senza che noi ne sappiamo nulla, molto spesso si interrompe per vari motivi senza neanche avvisarci. Spesso, invece, li accumula e richiedono un’azione manuale per partire. Per fare sì che Windows controlli gli aggiornamenti manualmente o per installare quelli in sospeso, ma anche per vedere eventuali errori, segui questa guida.

  1. Fai click sul menu Start;
  2. Scegli la voce Impostazioni; 
  3. Scegli la voce Aggiornamento e Sicurezza;
  4. Se sono stati effettuati aggiornamenti di recente ed è tutto apposto,  fai click su Verifica disponibilità aggiornamenti
Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)