Scopri quanta RAM c’è nel Mac

Nelle ultime versioni di Mac OS X, è possibile visualizzare informazioni complete sulla RAM che la scheda madre del nostro Macintosh supporta.

Queste informazioni ci possono essere molto utili per conoscere il tipo e la velocità della memoria supportata nel caso di un upgrade. È anche possibile verificare la situazione degli slot, senza dover mettere mani sul computer.

Vediamo come fare:

  1. Facciamo click sul menu  e poi selezioniamo la prima voce Informazioni su questo Mac…
  2. Selezioniamo la tab Memoria. In questa vedremo quanti slot di memoria la scheda madre contiene, il tipo di RAM accettata e la velocità e il loro stato.Schermata 2016-07-13 alle 16.06.19

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)