Come spegnere il PC senza installare gli aggiornamenti

Se hai poco tempo da perdere e non vuoi che gli aggiornamenti siano un altro dei tuoi problemi…puoi spegnere il PC senza installarli!

Esiste un trucchetto per evitare di installare gli aggiornamenti allo spegnimento del computer, in modo da posticiparne l’installazione alla volta prossima. Ovviamente, dobbiamo utilizzarlo solo quando è necessario, altrimenti portarci queste installazioni in sospeso per molto rallenterebbe notevolmente il nostro PC. Però una volta ogni tanto, possiamo farlo! Vediamo come:

  1. Chiudiamo tutti i programmi in esecuzione
  2. Dirigiamoci sul Desktop
  3. Premiamo la combinazione di tasti ALT + F4
  4. Selezioniamo la voce “Arresta senza installare gli aggiornamenti”.windows10_arresta

Questa operazione può essere effettutata anche per l’ibernazione del computer nel caso non uscisse sul menu start (non nel Windows 10, dove è possibile averla solo con Classic Shell).

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...