Come scaricare un tuo video caricato su YouTube

Hai caricato un video in passato su YouTube e vorresti riscaricare il filmato originale? Con la nuova gestione dei contenuti è possibile.

Mi è capitato tempo fa di avere bisogno di un filmato che avevo pubblicato su YouTube. Ho scoperto che, invece di scaricarlo con i soliti strumenti per il download dei video, è possibile scaricare direttamente il file originale. Ovviamente l’account deve essere il tuo perciò questa guida si applica solamente a chi vuole riscaricare i propri video. Per fare ciò, utilizzeremo il Creator Studio.

  1. Collegati su YouTube con il tuo profilo;
  2. Clicca sulla tua immagine in alto a destra e fai click su Creator Studio;
  3. Sulla sinistra, scegli Gestione Video;
  4. Troverai l’elenco dei video, fai click sulla piccola freccia sotto il titolo e scegli la voce Scarica MP4.

Se Utilizzi YouTube Studio

Dal 2019 sarà obbligatorio utilizzare il nuovo YouTube Studio. Vediamo come fare la stessa procedura anche nella nuova interfaccia.

  1. Sulla sinistra, fai click su Video;
  2. Fai click sui tre pallini accanto al titolo del video da scaricare;
  3. Fai click su Scarica;

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)