Come scambiare il tasto Ctrl con il tasto ⌘ Command in macOS

Passi da poco da Windows a Mac? O hai una tastiera per PC e non riesci a usare il tasto Windows come tasto Command? Puoi assegnare questi tasti a tuo piacimento nelle impostazioni del tuo Mac.

Il passaggio da Windows a Mac ha un punto cruciale: l’utilizzo del tasto ⌘ Command al posto del tasto Ctrl. Se si ha una tastiera Windows, poi, è ancora peggio. Sei costretto ad utilizzare il pulsante centrale tra Ctrl e Alt e passerai giornate ad innervosirti. Certo, l’abitudine si può fare ma è anche possibile scambiare i pulsanti e continuare a vivere tranquillamente la propria vita.

  1. Apri le Impostazioni (menu  > Preferenze di Sistema);
  2. Scegli la voce Tastiera;
  3. Fai click su Tasti modificatori… in basso a destraSchermata 2018-10-07 alle 17.30.24.png
  4. Segui lo schema come dall’immagine in basso. Il Tasto Ctrl diventa ⌘Comando, mentre il tasto Comando (⌘) diventa Ctrl.Schermata 2018-10-07 alle 16.59.06.png

Potrai sempre ripetere la procedura e fare click su Ripristina Default quando vorrai ritornare alla disposizione tradizionale dei tasti modificatori. Nel caso te lo stessi chiedendo, il tasto Opzione non è altro che il tasto Alt.

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)