Come rimuovere un follower da Instagram

Il profilo privato garantisce una funzionalità molto importante: la possibilità di rimuovere una persona che ci segue. Ecco come fare.

Un account privato su Instagram ha come primo obiettivo il nascondere tutti i contenuti (post, storie) a chi non ci segue. Ciò provoca un effetto secondario, poter scegliere chi può accedere e seguirci e chi no. Se abbiamo qualcuno al quale vogliamo chiudere le porte del nostro feed, è possibile rimuoverlo. Se non sai come passare al profilo privato segui quest’articolo. Con questa guida eliminerai una persona che ti segue, continuerai a seguirla a meno che non fai tap sul pulsante Segui Già per togliere il following.

  1. Vai sulla bacheca del tuo account e fai click sui Follower. 
  2. Scegli il follower che vuoi eliminare (non potrà vedere più nulla del tuo profilo ma non lo saprà sino a quando non entrerà sul tuo account di proposito) e fai click sui tre pallini affianco;
  3. Fai click su Rimuovi per dare conferma della rimozione.
Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)