Come mantenere una copia dei dati su Google Drive sul PC

Internet non funziona, ci serve un file su Google Drive urgentemente e sembra che la connessione non voglia tornare, ma abbiamo la necessità di quel maledettissimo file! Sarebbe stato bello avere una copia offline dei nostri dati, magari in una cartella sul nostro PC!

Questo è possibile farlo, così da evitare (di nuovo?) questo spiacevole inconveniente, scaricando qui Google Drive per PC! Il programma creerà, una volta effettuato il login al servizio di Google, una copia sul nostro Hard Disk in modo tale da ricaricarla o riscaricarla appena può accedere ad internet.

Cattura
La cartella Google Drive sarà presente nella nostra cartella personale. Questo ci agevolerà anche nella copia sul cloud, come se fosse in una cartella sull’hard disk. Appena riceverà la connessione internet li caricherà poi sul web.

E’ disponibile anche per iOS ed Android.

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...