Come impostare il mouse per mancini in Windows 10

Chi è mancino non deve adattarsi necessariamente all’utilizzo del mouse con la mano destra. Può spostarlo sulla sinistra ed invertire i tasti tramite le impostazioni.

Windows, fortunatamente, si adatta (quasi) sempre alle esigenze della gente. Una di queste è la possibilità di utilizzare il mouse anche per chi è mancino. Dunque, sposta tutto dalla parte opposta e scambia i pulsanti. Il destro diverrà quello principale (dunque, il sinistro) e il secondario sarà il sinistro. Per fare ciò, basta cambiare una semplice impostazione.

  1. Vai nelle impostazioni (tasto destro…che poi sarà sinistro 😀 del mouse sul menu start e click su Impostazioni);
  2. Scegli la voce Dispositivi;
  3. Fai click su Mouse, sulla sinistra;
  4. Scegli, dunque, il tuo tasto principale. Destro, in questo caso, se sei Mancino.

Attenzione: in molti casi i mouse (specie quelli un po’ più datati) possono essere utilizzati con qualsiasi mano. Tuttavia, possono esserci dispositivi fatti appositamente per la mano destra. Valuta l’acquisto di un mouse per mancini, in quanto sicuramente quello tradizionale può risultare scomodo e crearti problemi ai tendini della mano. Mi raccomando: la salute prima di tutto 😉

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)