Come consultare le password salvate di Google Chrome

Google Chrome salva le password in un database protetto. Nel caso te ne fossi dimenticata qualcuna ed è ancora salvata per il collegamento automatico, puoi consultarla.

I browser memorizzano, su tuo consenso, le password dei siti a cui accedi. Da un punto di vista di sicurezza non è il massimo, i quanto per vederle non ci vuole molto e basta la password del tuo PC. Dunque, non salvarle se sei in un ufficio o in un PC accessibile da molte persone. Tuttavia, se sei sul tuo computer di casa e non hai lavori in cui proteggere segreti di Stato…beh, può tornarti più che utile.

  1. Clicca sul pulsante in alto a destra e fai click su Impostazioni;
  2. Scendi in fondo alla schermata e fai click su Avanzate;
  3. Scendi fino a trovare Password e Moduli. Fai click su Gestisci Password.
  4. Da qui potrai vedere tutte le tue password (facendo click sull’icona a forma di occhio) e anche cancellarle per negare l’accesso automatico.

 

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)