Come cambiare motore di ricerca in Microsoft Edge

A molti bing sicuramente non piacerà e vorranno poter utilizzare Google. Ecco come fare ad impostare il motore di ricerca predefinito.

Durante i test di Microsoft Edge, ho notato che non è molto facile trovare l’impostazione del motore di ricerca. Molti, come me, sono abituati a Google da ormai una quindicina d’anni. Se Edge ci piace, non siamo costretti nè ad utilizzare il motore di ricerca di Microsoft nè a rinunciare al browser. Ecco come cambiarlo:

  1. Apri Microsoft Edge;
  2. Fai click sui tre pallini in alto a destra;
  3. Scegli la voce Impostazioni;
  4. Scendi in basso e fai click su Visualizza Impostazioni Avanzate;
  5. Scendi sotto la voce Privacy e Servizi e trova il pulsante Cambia motore di ricerca;
  6. Scegli un motore di ricerca e fai click su Imposta come predefinito;
Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)