Come cambiare il tema di Microsoft Visual Studio

Visual Studio permette di impostare una combinazione di colori differente a quella predefinita, sostituendola con colori scuri o con delle gradazioni di blu.

Per alcuni programmatori può risultare rilassante, per altri affascinante. Un tema con sfondo scuro e testo bianco cambierà radicalmente il tuo IDE preferito!

  1. Apri Visual Studio
  2. Vai sul menu Strumenti, poi fai click sulla voce OpzioniMenuStrumentiVS
  3. Recati in Generale e fai click sul menu a tendina Tema colori, appariranno tre temi differenti: Chiaro, Scuro e BluOpzioniVS
  4. Imposta un tema e fai click su OKTemaVS

Cosa è Visual Studio?

Visual Studio è un IDE, e cioè un ambiente integrato di sviluppo. Esso fornisce ai programmatori che vogliono sfruttare al meglio Windows tutti gli strumenti del quale hanno bisogno. I linguaggi che supporta sono: Visual Basic .NET, Visual C#, Visual F#, Visual C++ e JScript. E’ un ambiente abbastanza completo e fornisce un sacco di piccoli strumenti per facilitare la vita al programmatore. Il programma è sviluppato da Microsoft ed è disponibile gratuitamente nella versione Community. Le versioni Professional ed Enterprise sono a pagamento. E’ stata rilasciata in versione Release Candidate, dunque beta, la Visual Studio 2017. La guida si applica alla versione Professional 2015.

E tu, che colore scegli?

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)