Come abilitare il tasto destro nei mouse Apple

Nei Mac, è necessario fare dei click sulla tastiera per aprire un menu contestuale. Non preoccuparti: il tasto destro può ritornare!

Nei sistemi Mac, per aprire un menu contestuale (dunque sostituire il tasto destro), si preme il tasto CTRL sulla tastiera e poi si fa click sull’oggetto del quale dobbiamo aprire il menu contestuale.
Ma per i meno pratici può risultare abbastanza macchinoso. Per fortuna, è possibile attivare questa funzionalità nelle impostazioni del sistema operativo, e ritornare alle vecchie abitudini Windows!

“Il passaggio degli utenti Windows a Mac è contrassegnato sempre, principalmente, da due differenze che all’inizio possono sembrare abissali: il cambio dall’uso del Ctrl a quello del Command e la perdita del tasto destro.”
  1. Fai click sul menu mela in alto a sinistra;
  2. Fai click su Preferenze di sistema…;
  3. Seleziona la voce Mouse o la voce Trackpad, a seconda della periferica che utilizzi;
  4. Abilita l’impostazione Click Secondario;Schermata 2016-07-16 alle 23.29.54
  5. Se sei mancino puoi anche scegliere di impostare il click sinistro al posto del destro;Schermata 2016-07-16 alle 23.30.02

 

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)