Come riavere il menu start tradizionale con Classic Shell

Con Classic Shell, gratuitamente, puoi ritornare finalmente al menu start tradizionale in Windows 8/8.1/10!

Scaricabile qui. Una volta installato, avrai a disposizione il menu pronto per l’utilizzo e la configurazione. Appare con un look moderno, che però puoi anche personalizzare.

ClassicShell
Ecco come appare il menu start di Classic Shell.

Per configurarlo basta fare click destro sul tasto Start e scegliere la voce Impostazioni. Oltre allo stile, puoi anche impostare cosa mostrare e come farlo. Il programma offre e barre degli strumenti e di stato per l’Esplora Risorse. Classic Shell è compatibile con Windows 7, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10 e le relative versioni Server.

Per chi ha difficoltà con i nuovi sistemi operativi è eccezionale, poiché riporta tutto a com’era con uno stile adatto.

Francesco Grecucci

Mmh…c’è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all’ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un’altra storia…

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Mmh...c'è tanto da dire, ma non ti annoierò! Ho questo blog dal 2016 e studio all'ultimo anno di Informatica alle superiori a Taranto, in Puglia. Mi piacciono molto i vecchi computer, la fotografia e la musica. Ho anche scritto un libro, ma quella è un'altra storia...