Clash of Clans è impossibile da hackerare!

Purtroppo sì. E’ impossibile ottenere gemme, oro o elisir gratuiti per una serie di motivi

Clash Of Clans è il tipico gioco apparentemente gratuito. Una volta scaricato, dovremo faticare, nel vero senso della parola, per andare avanti. Ci vuole molta pazienza, questo perché i tempi per costruire o progredire, sono abbastanza lunghi. Ovviamente, questa scelta dagli sviluppatori è data da motivi commerciali!

Per velocizzare questo progresso, basterebbe semplicemente ottenere delle gemme. Le gemme sono una moneta extra non accumulabile con nessuna miniera o estrattore. Queste possono essere trovate nel villaggio rimuovendo piante, cespugli, tronchi o funghi oppure in eventuali casse di gemme molto rare da trovare. Un altro modo per ottenere le gemme, è quello di acquistarle. Solo 80 gemme vengono €0,99. Una cassa di gemme, invece, arriva a ben €99,99! Vi sembra il caso di spendere così tanto per un gioco?

Diffida dalle gemme gratuite e dai trucchi

Clash of Clans è impossibile da hackerare. A tutti sarà venuta, sicuramente, l’idea di modificare qualche stringa qua e là e stravolgere tutto. Ma questo, purtroppo, non è possibile. I dati del gioco non risiedono nello smarpthone o nel tablet, bensì online. Questo significa che dovremmo intervenire sul server e non sul dispositivo, che non fa altro che da tramite con il server per permetterci di giocare. Dovremmo, quindi, hackerare il server e questo è (un po’) illegale!

Diffida, quindi, da tutti quei siti web pieni di malware e non effettuare acquisti online in cambio di gemme, oro o elisir fasulli. Sono trappole, fai attenzione! E se proprio una funzionasse (impossibile, diffida anche da quei commenti come “FUNZIONA!!”), ti bannerebbero di sicuro dal gioco.

Se proprio ci tieni a questo gioco, fai un piccolo acquisto, anche di pochi euro: compra un pacchettino di gemme. In fin dei conti, Supercell ti sta dando un gioco ed un server a disposizione, supportali!

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. 😉

Francesco Grecucci

Francesco Grecucci

Sono nato a Taranto e mi sono diplomato in Informatica e Telecomunicazioni. Ho questo blog dal 2016 e cerco sempre di migliorarlo, ogni giorno. Mi piacciono molto anche la musica, il vintage, le fotografie. Amo molto scrivere, non solo di informatica, ma anche di narrativa. ;)